L’Osservatorio Italia in Testa collabora con:

Ministero dello Sviluppo Economico 

Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM),  per la promozione e divulgazione delle tematiche inerenti la proprietà intellettuale, la tutela del Made in Italy e la lotta alla contraffazione.

Guardia di Finanza

S.I.A.C (Sistema Informativo Anti-Contraffazione), con il quale l’Associazione collabora stabilmente promuovendo attività di divulgazione e promozione sulle tematiche della proprietà intellettuale, allestendo corsi di formazione,  seminari informativi  e attività convegnistiche.

Università degli Studi di Roma La Sapienza

Promuovendo corsi di formazione sulle problematiche della proprietà intellettuale all’interno del Master di secondo livello di Diritto Privato Europeo.

Università LUISS, IULM e LINK CAMPUS UNIVERSITY

Promuovendo convegnistica a margine di Master sui vari temi, tavole rotonde e tavole settoriali di confronto con i maggiori rappresentanti dei vari comparti del Made In Italy, per analizzare, insieme ad Università, Istituzioni, aziende  e consumatori, le problematiche connesse ai settori, della Moda, dell’Agroalimentare,  Farmaceutico, dell’Innovazione tecnologica del design , sui temi legati alla contraffazione, alla tutela dei marchi e brevetti, all’ Italian sounding.

IC Americas LLC

Tale collaborazione vuole supportare le imprese clienti delle rispettive realtà che necessitano di consulenza specialistica per l’espansione della loro attività su alcuni mercati esteri.

Tecnopolis – Parco Scientifico e Tecnologico dell’ Università di Bari

Allo scopo di attuare ed organizzare progetti condivisi di partnership nelle aree della cultura , didattica, ricerca e formazione mirati a rafforzare il legame con il territorio e le sue aree di interesse attraverso la realizzazione di corsi di formazione professionale, master, convegni, seminari e dibattiti nel campo della tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale ed in altri ambiti.