Registrazione marchi: come procedere. Se avete un’attività, e state pensando di posizionarvi sul mercato, potete distinguervi  scegliendo un vostro marchio e registrandolo, per essere individuati univocamente dai consumatori. La registrazione del marchio è una fase delicata nel lancio di un’attività, tanto quanto nella valorizzazione di asset di imprese già avviate.

Registrazione marchi: cosa sapere

Il marchio non deve essere simile o identico a quello dei vostri concorrenti, e deve essere distintivo del prodotto o servizio per il quale lo volete usare. È opportuno che vi rivolgiate a dei professionisti, per la registrazione del vostro marchio, perché, grazie alla loro esperienza, sono in grado di effettuare una ricerca per controllare che il segno che avete scelto non sia in contrasto con diritti di autore o di proprietà intellettuali registrati da terzi in precedenza, oppure con marchi non registrati che godono di notorietà.

Un team competente, quindi, vi consiglierà se fare una registrazione nazionale all’ufficio UIBM o una registrazione di marchio comunitario all’EUIPO, depositerà la pratica al vostro posto, gestirà tutti gli aspetti burocratici con professionalità e vi rappresenterà davanti agli Uffici competenti. Quest’ultimo aspetto è fondamentale: potrete procedere con la registrazione del vostro marchio in totale sicurezza.

Registrare un marchio vuol dire creare un capitale patrimoniale

Italia in Testa è un gruppo di professionisti che ha come scopo la tutela e la valorizzazione del capitale di proprietà intellettuale di imprese medio piccole e start up al quale potete affidarvi per la registrazione del vostro marchio contattando i nostri esperti a Roma.

Scegliendo Italia in Testa potrete contare su:

  • Esperienza
  • Studio di Case Stories nazionali ed estere sempre aggiornate
  • Monitoraggio continuo della normativa nazionale e comunitaria in tema di proprietà industriale e intellettuale
  • Consolidato know how nella lotta alla contraffazione ed alla concorrenza sleale in tutte le sue forme
  • Collaborazione con la Guardia di Finanza per la tutela dei diritti di privativa
  • Collaborazione coi Tribunali delle imprese per un costante aggiornamento giurisprudenziale

Se avete trovato interessante l’articolo ” Registrazione marchi: come procedere ” allora visitate la pagina dei nostri servizi a questo link: https://www.italiaintesta.it/servizi/ o la nostra pagina Facebook qui.

Oppure contattateci per maggiori informazioni: https://www.italiaintesta.it/contatti/