Notizie & approfondimenti

dall'Osservatorio e dai mercati
tavola_rotonda_20_01

#innovazione che piace

Una giornata di confronto sui temi dell’innovazione tecnologica

“L’innovazione è per le imprese, così come per le startup, fattore fondamentale per la crescita dell’economia, che non può prescindere dalla capacità di ricerca dello stato dell’arte e della tecnica, per creare, progettare, introdurre, commercializzare, prodotti e servizi nuovi”.


cibo-che-piace

Il cibo che piace. Stare bene a tavola

Alla LUISS Business School di Roma, il convegno organizzato dall’Osservatorio Italia in Testa in collaborazione con la direzione del Master Food & Wine Business dedicato alla tutela dei prodotti enogastronomici Made in Italy.
Al benvenuto della Direttrice Vicentini della LUISS e del Presidente Licheri dell’Osservatorio sul Made in Italy, sono seguiti gli interventi di numerosi professionisti del settore di tutela dei prodotti in rappresentanza delle Istituzioni, Forze dell’Ordine, Associazioni di Categoria, Consorzi e aziende.


contraffazione

Contraffazione e lotta alle informazioni ingannevoli

Si è tenuto questa mattina il convegno “CONTRAFFAZIONE E LOTTA ALLE INFORMAZIONI INGANNEVOLI. La collaborazione tra Paesi nella tutela dei marchi e dei prodotti”, promosso dall’Osservatorio Italia in Testa in collaborazione con l’Ambasciata di Ungheria.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di raccogliere le testimonianze e iniziative delle istituzioni italiane, quali il ministero dello Sviluppo Economico, la Guardia di Finanza e l’Agenzie delle Dogane, oltre ad alcune importanti multinazionali come la British America Tobacco, in merito alla lotta contro la contraffazione e tutela del Made in Italy.


Pagima 1 di 212